MODELLI HAUS

Prefabbricare, non conformare

Quando si parla di prefabbricazione a molti vengono in mente l’esperienza degli anni settanta, o la prefabbricazione industriale.
Nulla di più sbagliato.
La prefabbricazione moderna non annichilisce progettazione e personalizzazione, si limita ad ottimizzare l’utilizzo del materiale e dei componenti dell’edificio che sono predimensionati e tagliati in modo da poterli montare più efficientemente e celermente, mentre in alcuni casi sono anche assemblati in fabbrica al fine di ridurre le tolleranze e facilitare la posa.
Nelle nostre case, realizzate sulle esigenze del committente, la progettazione ha un ruolo centrale e duplice. Da un lato infatti è necessario affrontare ogni problema in anticipo, in modo da ottenere tempi e costi certi, dall’altro si disegna la casa “tailor made” su misura per ogni cliente.
Il processo di progettazione si sviluppa nell’arco di tre mesi, durante i quali si passa dalla progettazione preliminare, all’ottenimento dei permessi, alla progettazione esecutiva, sempre in stretto contatto con il cliente.

Progettazione

Insieme viene deciso ogni singolo aspetto dell’edificio, dal taglio degli spazi al collocamento dei frutti elettrici.
Vengono scelti e dimensionati gli impianti, si passano in rassegna le finiture e i colori, sia interni che esterni, si valutano i rivestimenti.
Il capitolato “chiavi in mano” è già completo e di buona qualità ma volendo si può arricchire ancora con le poche voci optional, quali rivestimenti in legno o pietra, aumento della potenza dell’impianto fotovoltaico, impianto geotermico e recupero delle acque piovane a fini irrigui, domotica avanzata.

CASE A CATALOGO

Abbiamo progettato e messo a catalogo delle case con differenti forme e funzioni, disegnate su reali necessità ma non per un cliente specifico.
Si tratta di edifici che possono essere riprodotti così come sono oppure utilizzati come ispirazione: da ognuno di essi possono essere presi spunti per crearne uno nuovo.
Sono tipologie ad uno o più piani, per casa principale o di vacanza e una è stata studiata per essere una struttura mista, B&B al piano terra con appartamento del gestore al primo piano.

Pin It on Pinterest

Scrivici
Hai una domanda?